"Spaghetti Paradiso" (Baldini&Castoldi) e Slow Food Valle d'Itria

Spaghetti Paradiso & SlowFood. 
Spaghetti paradiso apre Puglia noir.
Mercoledì 13 novembre 2013, alle 19, sui saloni del palazzo Picella, sede del circolo Pivot, in via Tommaso Pinto 32, a Castellana Grotte, parte la prima edizione di Puglia noir, rassegna di autori pugliesi di romanzi gialli, polizieschi e legal thriller legati alla Puglia organizzata dall'associazione culturale Fuoriluogo, in collaborazione col circolo Pivot, la condotta Alberobello Valle d'Itria di Slow Food e la Cafeteria de la Plaza, con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Castellana, che rientra nell'ottava stagione di Cocktail di libri curata dalla Libreria Piepoli e dalla Ebm di Eugenio Bernardi.
Nicky Persico, avvocato e giornalista, specializzatosi sui casi di violenza sulle donne approfondendone gli scenari e le dinamiche, ideando e promuovendo iniziative per contrastarla, di cui il suo primo romanzo “Spaghetti Paradiso” edito da Baldini & Castoldi, è un ottimo ambasciatore di promozione dopo il successo a livello nazionale. L'ambientazione Pugliese ha consentito all'autore di valorizzare il territorio ed anche la nostra gastronomia.
A fine serata ci sarà un piccolo buffet legato alle ricette presenti nel romanzo. 
Porterà i saluti dei soci del circolo, giunto da pochi giorni a compiere 45 anni di attività, il presidente Federico Simone e quelli della città l'assessore alla cultura Maurizio Pace. Interagiranno con l'autore la giornalista Flora Saponari e il professor Piero D'Errico, referenti zonali di Slow Food. Condurrà la serata il librista Antonino Piepoli, rappresentante di Fuoriluogo. 
L'ingresso è libero e aperto a tutti