"Spaghetti paradiso" In top ten Letteratura e Narrativa

"Che l'editoria non stia attraversando un momento particolarmente felice, per usare un eufemismo, è cosa nota. Anche il settore librario ne risente, e sono in corso grandi modificazioni degli assetti. Qualche mese fa anche una casa storica come Baldini Castoldi Dalai ha annunciato lo stato di crisi. Quel che è successo dopo è materia complessa e giuridichese puro, ma di fatto per qualche tempo, a partire da fine giugno, il prestigioso catalogo è divenuto di difficile reperibilità, per poi essere successivamente gestito e riportato in libreria dalla Baldini&Castoldi s.r.l. capitanata da Michele Dalai. Trasformazioni.
In tutto questo, nel marzo di quest'anno e quindi tre mesi prima delle difficoltà, con la stessa Casa veniva pubblicato “Spaghetti Paradiso”, una particolare opera letteraria - ribattezzata 'smart-thriller' - creata da Nicky Persico (foto), avvocato e autore barese, in una trama fitta di intrecci, colpi di scena e una Puglia ben narrata.
Persico, quindi, dopo una buona partenza ha dovuto fare i conti con la quasi scomparsa del titolo dagli scaffali. Ora è stato ristampato. Ma è accaduto che nella versione digitale ebook/kindle da alcuni giorni il libro è posizionato nelle classifiche bestseller Amazon, leader mondiale della editoria digitale, piazzandosi al nono posto della classifica letteratura e narrativa davanti a molti big."

(La Gazzetta Del Mezzogiorno - nov. 2013 - Cultura)